About

Chi sono

JodinskyLab sono io, Jody Del Bianco. Se hai da sottopormi un idea da realizzare, un progetto o semplicemente scambiare qualche chiacchiera, contattami e sarò felice di risponderti!

Passione

JodinskyLab nasce da una grande passione per la meccanica, elettronica, informatica e il design. Fin da piccolo mi piaceva disegnare e progettare giochi o qualsiasi cosa che mi veniva in mente. Ricordo ancora un metro portatile per la misurazione di distanze ricavato in legno, era costituito da un dischetto centrale con incise sul diametro delle tacche, funzionava facendolo ruotare e contando le tacche si ricavava la distanza. (molto grezzo ma considerate che ero un bambino di 10 anni!)

Creatività

Ogni mio progetto è un “pezzo unico”, perché nasce in funzione del prodotto da realizzare. Prima l’analisi e la ricerca, poi la creatività. Questo è il metodo che seguo e che più di ogni altro offre garanzie di qualità e successo.

Esperienza

Oltre 20 anni di esperienza “sul campo” lavorando su macchine a controllo numerico CNC di ultima generazione (sia torni che centri di lavoro e anche macchine tridimensionali per la misurazione 3D), negli ultimi anni mi sono specializzato anche nella stampa 3D e le sue diverse tecnologie SLS, SLA, FDM e MJF. Grazie a queste conoscenze di tecnologia sottrattiva e additiva per la realizzazione di particolari, mi permettono di progettare ottimizzando il prodotto finale in funzione di come può essere costruito e prodotto, permettendo di abbattere i costi di produzione e semplificarne la sua realizzazione.

Blog

All’interno del sito puoi trovare anche un blog, dove pubblico articoli riguardanti le mie passioni e il mio mondo, passando per notizie di tecnologia, sostenibilità, mobilità elettrica e molto altro ancora.