Idea
L’idea alla base di questo concept è quella di realizzare un device specifico per l’utilizzo di Instagram sia per visualizzare i contenuti ma soprattutto per crearli. Il design si basa sul famoso logo di Instagram, un quadrato con gli angoli arrotondati con un cerchio centrale al suo interno e uno più piccolo nell’angolo.




Caratteristiche tecniche
Il dispositivo misura 80x80mm per uno spessore di 21mm, nella parte frontale troviamo il reparto ottico formato da una fotocamera principale (grandangolo) da 48Mp, un ultra-grandangolo da 12Mp e un teleobiettivo 3x da 12Mp, in centro un flash True Tone adattivo e un microfono ambientale.
Nella parte frontale è presente anche il pulsante per scattare foto o registrare video mentre posteriormente abbiamo un display OLED da 3,6 pollici di diagonale e una fotocamera da 12Mp.
Nella parte superiore troviamo il pulsante di accensione/spegnimento e un attacco filettato per permettere il montaggio di accessori esterni come microfoni, luci ecc.
Nella parte inferiore abbiamo una porta USB Type-C per il trasferimento di immagini, video ecc, un altoparlante, un microfono e un attacco filettato per permettere il montaggio di treppiedi o supporti di vario genere.
Il dispositivo dispone di Bluetooth 5.3, connessione Wi-Fi 6, GPS di precisione a doppia frequenza e diversi tagli di memoria da 256GB fino a 1TB.

