Idea e design
Plycade (acronimo di Plywood e Arcade) è un progetto di cabinet dal design minimalista.
Dopo il primo concept di arcade cabinet e visto l’interesse riscontrato ho deciso di riprogettarlo in maniera da poter essere anche prodotto in serie. Per questo motivo la struttura in legno multistrato è stata modificata, lo spessore portato a 28mm e semplificato la sua forma, formata ora da 4 pezzi in maniera tale da poter essere facilmente imballato e spedito e abbassare in questo modo i costi di spedizione.




Hardware
Oltre a queste modifiche ho sostituito anche il Raspberry che inizialmente avevo pensato di utilizzare nel primo concept di cabinet. In questa versione ho deciso di utilizzare un pc con processore Intel i5 per garantire la potenza necessaria per i giochi vecchi ma sopratutto per poter giocare anche ai giochi moderni.
Software
Anche a livello software ho fatto dei cambiamenti, Plycade utilizzerà il software AGS della Polycade, piattaforma molto interessante che permette di giocare sia ai titoli degli anni 70/80/90 ma anche a quelli moderni grazie alla integrazione con Steam. Potete trovare maggiori informazioni qui.
Versioni
Plycade sarà disponibile in formato full-scale ovvero con base a terra come i classici cabinet, ma anche in versione wall-mount, per poterlo fissare a parete e con un costo inferiore rispetto alla versione full-scale.



Versione speciale per i 50 anni di Atari
