Il 10 Marzo 2016 la cancelliera tedesca Angela Merkel ha visitato l’azienda Aesculap AG, che di recente ha introdotto la stampa 3D come pilastro tecnologico nel campo della ricerca e sviluppo.
La cancelliera ha dichiarato: “Personalmente, mi interessa, e sono anche molto felice di venire qui oggi, per il cambiamento nella produzione e nella tecnologia che usiamo. Possiamo essere orgogliosi di avere un leader mondiale e imprese innovative in Germania”, e noi aggiungiamo, grazie anche alla tecnologia italiana di JodinskyLab.
Aesculap è un’azienda tedesca fondata nel 1867 a Tuttlingen da Gottfried Setter, si è rapidamente sviluppata fino a diventare una ditta di primaria importanza nel mondo per la produzione di strumenti chirurgici e dispositivi per il settore dentale, ad oggi conta ben 3500 dipendenti. Ovunque il suo marchio è sinonimo di qualità e affidabilità. La continua ricerca ed il notevole impegno per lo sviluppo hanno permesso di creare prodotti sempre più innovativi. In questi ultimi anni l’azienda si è dotata di nuove macchine a stampa 3D come EOS , Object Connex e della nostra Totem3D per la produzione di apparati in resina biocompatibile.
“La produzione additiva (stampa 3D) è un importante pilastro tecnologico nel campo della ricerca e sviluppo e nella produzione di Aesculap” ha dichiarato il Prof. Dr. Hanns-Peter Knäbel, CEO di Aesculap AG.